Quest’anno, per la notte di Halloween, sorprendi i tuoi ospiti con un piatto irresistibile e a tema: le mummie di pasta sfoglia e wurstel! 
Questo finger food è un classico intramontabile che unisce la semplicità della preparazione a un effetto visivo garantito, perfetto per rendere la tua tavola di Halloween davvero paurosaa.
Immagina un vassoio scintillante, magari di un elegante color oro, su cui si adagiano file ordinate di queste piccole bontà: un morbido wurstel avvolto amorevolmente da striscioline di pasta sfoglia dorata e croccante, che imitano alla perfezione le bende di un’antica creatura egizia.
La bellezza di questo piatto risiede anche nella sua versatilità. 
Puoi prepararle in anticipo e cuocerle poco prima che arrivino gli ospiti, sprigionando un profumo invitante che riempirà l’aria di festa.
Le mummie di wurstel sono anche divertenti da personalizzare! 
Dopo la cottura, puoi aggiungere un tocco finale con due piccole gocce di senape o maionese per creare gli “occhi” terrorizzanti, rendendo ogni mummia un personaggio unico e giocoso. 
Posizionale con cura sul tuo piatto dorato, magari circondate da ragnatele finte, ragni di plastica e piccole zucche decorative, per completare l’atmosfera macabra ma festosa della tua festa di Halloween.
Questo piatto non è solo un semplice spuntino, ma un vero e proprio elemento decorativo che contribuisce a creare l’atmosfera magica e un po’ inquietante di Halloween. 
Facili da prendere e soprattutto da gustare anche in piedi, saranno un successo assicurato. Andiamo a prepararle con gli HamiciInCucina!
Se vuoi altre idee per Halloween leggi il nostro articolo!
 
		Mummie di pasta sfoglia senza glutine
Ingredienti
Preparazione
- Prendi il rotolo di pasta sfoglia senza glutine rettangolare. 
 Taglia 16 strisce larghe circa 2 cm con l’aiuto di una rotella tagliapasta.- Taglia i wurstel a metà e avvolgi ogni mezzo wurstel con una striscia di pasta sfoglia, arrotolandola a spirale. - Lascia scoperta l'ultima parte del wurstel per fare il viso della mummia. 
 Quando tutti i wurstel saranno "bendati", disponili su una teglia ricoperta di carta da forno.
- In una ciotolina sbatti il tuorlo d’uovo con il latte. - Spennella il composto su ogni mummia nella teglia. 
- Inforna il tutto a 180°, in forno preriscaldato, per 20/30 minuti e appena le mummie saranno ben dorate, spegni il forno. - A questo punto puoi creare gli occhi bucando il wurstel con uno stecchino o aspettare che si raffreddino abbastanza da fare gli occhi con della maionese. - Buon appetito da HamiciInCucina.it! 

 
		 
  
		 
		 
		 
		